LABORATORIO
Delsan arredi realizza soluzioni personalizzate di mobili, complementi d’arredo e cucine componibili in legno classiche e moderne, a seconda delle specifiche esigenze di ogni cliente.
In linea con la filosofia “tailor made” e nel pieno rispetto dei valori della tradizione artigianale, tutti i materiali impiegati si contraddistinguono per l’alta qualità e per l’essere 100% Made in Italy.
Design innovativo, progettazione e ricerca, qualità e professionalità, artigianalità ed elevata personalizzazione sono i tratti distintivi dell’azienda.
Il nostro impegno
Diffondere i valori del Made in Italy attraverso arredi perfettamente funzionali, belli e versatili, garantendo nel tempo alti standard di qualità dei prodotti e dei servizi offerti, affidabilità e cura dei particolari, in linea con le norme di sicurezza e tutela dell’ambiente.
STORIA
Delsan nasce nel 1976 ad Angri, in provincia di Salerno, come una piccola falegnameria di arredi per interni, grazie all’intraprendenza di un giovanissimo Antonio Del Sorbo che, non ancora maggiorenne, inizia a mettere in pratica con l’aiuto di suo padre l’antica arte della lavorazione del legno, nel rispetto della tradizione dei grandi maestri artigiani.
Inizia a realizzare mobili su misura che ottengono subito un largo consenso, fino al punto da spingerlo, nel 1981, ad allargare la sua bottega fondando l’azienda Delsan. Animato da un forte spirito imprenditoriale mette così in campo l’esperienza maturata, acquisisce nuove tecniche di lavorazione, assume personale qualificato e compra macchinari all’avanguardia.
Grazie, inoltre, all’avvento dei primissimi personal computer negli anni Ottanta, è tra i primi nel territorio ad utilizzare software gestionali specifici per la gestione del magazzino e della fatturazione.
Delsan tra la metà degli anni Ottanta e fine anni Novanta si espande sempre più, dapprima a livello locale e regionale, arrivando a fornire la maggior parte dei mobilifici della Campania, per poi arrivare a spingersi anche oltre i confini nazionali.
Intanto in questi anni, migliora il suo centro produttivo con sede a Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, inaugura alcuni negozi espositivi ad Angri e un ulteriore e più ampio centro espositivo per le cucine componibili Delsan e altri marchi di design di rilievo nazionale ed internazionale.
Gli anni Duemila sono caratterizzati da un decisivo e specifico cambio di rotta. Antonio decide di diversificare la sua produzione e dedicarsi all’arredo per Yacht e Megayacht di lusso.
Vive e lavora in varie zone di Italia, fino a stabilirsi per alcuni anni tra la Liguria e la Toscana, dove la sua ditta di arredamenti collabora con i più importanti cantieri navali nazionali. Si specializza in arredamento extralusso, lavorando anche in Francia e in Danimarca e arredando così panfili e yacht dei più importanti personaggi di spicco della scena politica e sociale nazionale ed internazionale. Realizza, inoltre, mobili di pregio su misura per le navi da crociera.
Dopo più di dieci anni, decide di ritrasferire la sua attività nella terra di origine, consapevole di poter contare sul supporto e sulle competenze della nuova generazione, i cinque figli: Consiglia, Rosaria, Claudia, Roberta e Giuseppe che concorrono da una parte a mantenere viva e intatta la tradizione familiare e dall’ altra ad introdurre specifici processi innovativi e tecnologici fin dalla fase di progettazione.
Nasce, così, nel 2016 il nuovo marchio Delsan arredi.